L'ultima campagna di Donatella Versace
- Paolo Salicini Ballandi
- 5 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 lug
La collezione FW 2025 di Versace, l’ultima diretta da Donatella Versace prima del suo nuovo ruolo come brand ambassador nel gruppo Prada, rappresenta un manifesto di libertà individuale e forza collettiva.
Fotografata dal duo iconico Mert & Marcus, la campagna è un incontro tra passato e presente: un cast d’eccezione che unisce storiche muse della moda come Claudia Schiffer, Kate Moss e Kristen McMenamy a nuove icone come Anok Yai e Liu Wen, incarnando lo spirito Versace in tutta la sua complessità.
Versace FW 2025, Photography Mert & Marcus
La collezione reinterpreta elementi chiave dell’archivio, come la celebre maglia metallica, che ritorna in versione fluida e dorata per esaltare silhouette decise e sensuali. Le stampe, ispirate anche alla linea d’arredo Versace Home, fondono tradizione e innovazione in un’estetica morbida e strutturata. Protagonista accessorio è la borsa Virtus, reinterpretata con il simbolo metallico a V.
«Ogni collezione racconta una storia, e questa campagna è il racconto stesso di Versace. Ispirare il presente, anticipare il futuro» ha dichiarato Donatella.






















