GCDS x Polly Pocket è la capsule più drip che vedrai oggi
- Paolo Salicini Ballandi
- 16 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Il mondo del fashion torna a dialogare con quello dei giocattoli grazie a GCDS, che rinnova la sua collaborazione con Mattel per dare vita a una nuova capsule collection ispirata all’universo iconico di Polly Pocket. Giuliano Calza, direttore creativo del marchio, continua così il suo percorso visionario, fortemente influenzato dall’estetica e dalla cultura pop rispolverando il suo amore per il mondo dei giocattoli e lo spinge in una nuova direzione: non si tratta solo di stile, ma di raccontare una cultura e un immaginario che fonde lo street di Milano con l’infanzia anni ’90.
Il risultato? Una serie di capi urban e oggetti da collezione che sembrano usciti da una versione fashion del tuo vecchio astuccio rosa glitter.
Tra gli highlight della capsule: t-shirt super grafiche, un costume perfetto per l’estate e il ritorno dei mitici cofanetti Polly, qui rivisti in limited edition da GCDS, un omaggio diretto ai leggendari playset.
Disponibili sul sito ufficiale di GCDS, i capi e i cofanetti entreranno anche nel catalogo di Mattel Creations dal 18 luglio 2025, la piattaforma creativa di Mattel che celebra il dialogo tra design, cultura e gioco.
Dopo la prima collab del 2018 vista in passerella e il lancio alla FW24 della “Heart Bag” trasparente che si apriva come uno scrigno, GCDS ribadisce il legame profondo tra moda e giocattolo, un connubio che ha esplorato fin dagli inizi del suo brand, coinvolgendo personaggi dei cartoni animati e della cultura pop come Hello Kitty e i Pokémon.
Ph. GCDS




















